GLORIO-IMPERIA IL PD BOCCIA IL BARATTO AMMINISTRATIVO

“Con la doppia bocciatura nello scorso consiglio comunale del 29 ottobre delle due mozioni del M5S ‘baratto amministrativo’ e ‘tributo su posta non indirizzata per limitare i rifiuti’ si è consumato l’ultimo atto di quella che più che strategia politica si chiama boicottaggio totale a scapito dei cittadini. Il PD e la maggioranza hanno ricevuto ordini (dal Sindaco?) di ostacolare l’azione del M5S in ogni modo. Nulla deve passare. Guai a concedere una vittoria politica, anche piccola, anche se questo comporta uno svantaggio per gli imperiesi.

Ed è così che assistiamo alla bocciatura del ‘ baratto amministrativo ‘, una mozione che avrebbe permesso di avere degli sgravi sulle imposte comunali ai tanti cittadini che si attivano per la cura e manutenzione della propria città,vista l’assenza del comune.  La sentenza di tale esecuzione spetta a Olivieri (PD) che afferma ‘Tale mozione non può essere approvata per difficoltà di applicazione del regolamento ad essa connesso’, quando poi in commissione,come si apprende dai verbali dato che ci negano l’accesso facendo finta di scordarsi le convocazioni, dicevano che ‘stavano già lavorando sul regolamento del baratto amministrativo’. Decidetevi.

Olivieri prosegue con la sentenza di bocciatura ‘gli uffici tecnici sono già pieni di lavoro dopo l’approvazione dei regolamenti su illuminazione pubblica e cimiteri,non possiamo gravarli ulteriormente’. Peccato che la nostra mozione non imponeva limiti temporali per redigere il regolamento,quindi non avrebbe gravato in alcun modo sugli uffici. Quella che manca è la volontà politica. Pertanto abbiamo chiesto il voto nominale per far vedere ai cittadini chi è che vota contro di loro”.

 

Intervista tratta da

http://www.sanremonews.it/leggi-notizia/argomenti/politica-1/articolo/imperia-bocciate-dal-consiglio-comunale-due-mozioni-del-m5s-la-reazione-del-consigliere-cara-glori.html