STABILE, M5S: “OK A CANDIDATURA IN ASSEMBLEA DI BIZZARRI, ELEMENTO DI INDIPENDENZA E ROTTURA”

Il MoVimento 5 Stelle Liguria appoggia la scelta della minoranza in Regione di candidare Luca Bizzarri come membro dell’Assemblea del Teatro Stabile di Genova.

Il teatro di corte Lambruschini, da tempo incancrenito da un apparato di controllo vecchio e lobbizzato dai partiti tradizionali, ha bisogno più oggi più che mai di una figura di rottura col sistema quale Bizzarri rappresenta.

Uomo di teatro e di spettacolo, cresciuto artisticamente e professionalmente alla prestigiosa scuola dello Stabile, Bizzarri incarna, anche anagraficamente, quello spirito di rinnovamento e indipendenza di cui oggi il teatro e la cultura cittadina hanno tremendamente bisogno.

A convincerci ancor più della bonta di questa scelta è la caratura nazionale di Bizzarri, che potrà accendere una luce su una realtà che, per prestigio e competenze professionali, meriterebbe di tornare ad essere un punto di riferimento culturale italiano ed essere riconosciuto finalmente come teatro nazionale.