KAVO, DE FERRARI (M5S): “ATTO DI GRAVITÁ INAUDITA. LA REGIONE ORDINI AI TIR DI FARE MARCIA INDIETRO”

Senza alcun preavviso, la notte tra venerdì 5 e sabato 6 febbraio 2016 16 lavoratori della Kavo Promedi di Genova Nervi si sono improvvisamente trovati senza lavoro. La ditta ha lasciato letteralmente “senza fabbrica” i suoi dipendenti con un blitz di gravità inaudita che lede qualsiasi norma sindacale e diritto dei lavoratori.

Oggi in Consiglio Regionale abbiamo sottoscritto un ordine del giorno, votato all’unanimità dall’intero Consiglio, affinché la ditta faccia marcia indietro, a tutela dei diritti dei lavoratori e del mantenimento dell’azienda in pianta stabile a Genova.

I lavoratori e le loro famiglie devono essere tutelati e il loro reddito e lavoro garantito.

Il bagaglio di esperienze accumulato non può e non deve dissiparsi. Come MoVimento 5 Stelle, chiediamo alla Regione, quindi, di impegnarsi fin da subito a mettere in atto tutti gli strumenti amministrativi e normativi a propria disposizione, per evitare che simili episodi si ripetano in futuro, anche prevedendo misure dissuasive o penalizzazioni nei futuri contratti di localizzazione

Vogliamo una Regione garante dei propri cittadini e delle peculiarità produttive sul proprio territorio. E affinché drammatiche situazioni come queste non accadano mai più!

Marco De Ferrari, portavoce MoVimento 5 Stelle Liguria