TRENI, TOSI (M5S): “ORA ANCHE RAPALLO AVRÁ LA SUA BIGLIETTERIA AUTOMATICA”

Dopo tanti anni, e dopo tanti atti da parte di ex consiglieri regionali ruentini puntualmente caduti nel vuoto, finalmente i cittadini e i turisti di Rapallo potranno acquistare e timbrare i biglietti del treno in stazione al di fuori dell’orario d’ufficio di Trenitalia.

La conferma è arrivata questa mattina, in consiglio regionale, per bocca dell’assessore ai Trasporti Berrino, che ha accolto la nostra interrogazione affinché fosse rinnovato il contratto di gestione delle biglietterie automatiche tra Regione Liguria e Rfi, scaduto il 31 dicembre scorso. Grazie anche alle nostre pressioni, il contratto è stato rinnovato ed entro 3 mesi la stazione di Rapallo avrà la propria biglietteria automatica h. 24,

Una piccola ma importante vittoria che chiude una battaglia cominciata a settembre con la nostra prima interrogazione, colmando una lacuna che ha del paradossale, dato che il calendario segna l’anno 2016.

Fabio Tosi, portavoce MoVimento 5 Stelle in Regione Liguria