TAVOLO LEGALITÁ, SALVATORE (M5S) A ROSSETTI: “SU IMPOSIMATO STRUMENTALIZZAZIONI POLITICHE INACCETTABILI”

Una provocazione bella e buona, in pieno stile Pd. Non mi spiego in altro modo le incredibili parole del consigliere dem Pippo Rossetti, che, al termine di un suo comunicato sul Tavolo della Legalità, si è sentito in dovere di elogiare pubblicamente la sua compagna di partito (unico!) Sonia Viale per aver “invitato a questa riunione pubblica il magistrato Ferdinando Imposimato”.

Rossetti, da vecchio politicante, finge appositamente di non ricordare che, in realtà, se un personaggio d’alto prestigio pubblico come Imposimato (Presidente onorario aggiunto della Suprema Corte di Cassazione) era presente stamattina, è stato solo per volontà e spinta del MoVimento 5 Stelle, che fortemente ha voluto la sua partecipazione al Tavolo tra i relatori. Come ha dichiarato lo stesso Assessore Viale e gliene diamo atto.

Bastava ascoltare l’intervento di Imposimato oggi in sala, carico di coraggio e forza civica, per distinguere chi, come Rossetti, sfrutta la reputazione altrui per restituire al proprio partito la verginità legalitaria perduta, da chi, come il MoVimento 5 Stelle, vuole con ogni forza aprire un dibattito sulla legalità, quando in Liguria la vecchia politica si è ben guardata dal farlo.

Perché Rossetti non ci spiega come mai la Giunta Burlando, di cui è stato assessore (!), per 3 anni non ha mai convocato il Tavolo della Legalità, com’era previsto da una legge che lo stesso centrosinistra ha scritto (solo per farsi propaganda quindi)?

Ma, in fondo, anche questo è perfettamente in linea con il modo di intendere la politica di Rossetti & C. Tante buone intenzioni, molte chiacchiere e fatti zero.

Alice Salvatore, portavoce MoVimento 5 Stelle in Regione Liguria