SEGRETERIA PD SPEZIA, BATTISTINI (M5S): “VAL DI MAGRA FABBRICA DELLE TESSERE, HA VINTO LA VECCHIA POLITICA”

“Il candidato renziano ha vinto laddove la politicizzazione della classe dirigente e della loro capacità di mobilitare le masse e fabbricare tessere è più forte: la val di Magra”.

Lo dice il portavoce del MoVimento 5 Stelle Liguria, Francesco Battistini, commentando l’esito dell’elezioni al Congresso Provinciale del Pd spezzino, che ha visto Federica Pecunia imporsi nettamente sul candidato orlandiano Federico Barli.

Sull’esito della consultazione Battistini non si sbilancia. Ma, attraverso la propria pagina Facebook, “condivide” le parole dell’ex assessore del Comune della Spezia, Davide Natale, che aveva parlato apertamente di “votificio”.

“Le conseguenze? – si chiede il portavoce pentastellato – Vedremo se la minoranza dem avrà il coraggio di andare fino in fondo a Spezia e togliere così la maggioranza a chi li sta tenendo con un piede in testa. O se, come temiamo, prevarrà la paura che la città possa perdere il simbolino di fabbrica PD”.

“Noi come MoVimento 5 Stelle ci siamo – conclude Battistini – E a queste beghe di potere interno preferiamo anteporre le necessità del territorio e le prospettive future di una città che chiede ormai da troppo tempo un deciso cambio di marcia”.

MoVimento 5 Stelle Liguria4