Champagnat: solidarietà ai dipendenti, no a speculazioni

“Pieno appoggio alle richieste dei cittadini e massima solidarietà ai dipendenti dello Champagnat, struttura storica da cui sono passate generazioni di genovesi”.

Lo dice Marco De Ferrari, portavoce del MoVimento 5 Stelle in Regione Liguria, nel giorno in cui i dipendenti del centro sportivo sono scesi in piazza per fermarne la chiusura.

“Se i maristi decidono di lasciare il passo – spiega il portavoce pentastellato – lo facciano in modo che chi subentrerà sia vincolato a garantire la continuità ai servizi che questa struttura ha da sempre fornito alla cittadinanza e ricollocando al suo interno tutti i dipendenti attualmente in servizio. Il tutto senza interruzioni di sorta e, soprattutto, senza stravolgere l’assetto urbanistico del quartiere”.

“Come MoVimento 5 Stelle, diciamo no alla costruzione di un nuovo supermercato, in una zona già ad altissima densità commerciale – conclude De Ferrari – Non abbiamo bisogno di ulteriori insediamenti della grande distribuzione che penalizzerebbero ulteriormente i piccoli commercianti locali, né tantomeno di nuove buche sotterranee per un parcheggio di 200 auto, col rischio concreto di aggravare un già precario equilibrio idrologico della nostra città”.

MoVimento 5 Stelle Liguria