RENZI E LA SUPERCAZZOLA SU EQUITALIA. SALVATORE: “M5S UNICO A COMBATTERE UN ENTE INIQUO E VESSATORIO”

Siamo ormai abituati alle supercazzole di Renzi, che – come un vecchio politico navigato – predica bene e razzola malissimo. Ma annunciare la chiusura di Equitalia va oltre ogni comune senso del pudore. In un solo slogan il Presidente del Consiglio delle banche e delle lobby si appropria di anni di azioni e iniziative che il MoVimento 5 Stelle ha promosso fino ad arrivare alla proposta di legge già depositata in Parlamento e pronta per essere votata anche adesso per abolire Equitalia subito e definitivamente.

L’abolizione di Equitalia è uno dei primi venti punti del nostro programma, una volta al governo. Nell’attesa, il M5S ha aperto decine di punti di ascolto anti-Equitalia in tutta la penisola per porre un argine alle conseguenze devastanti che questo ente ha sul tessuto economico e sociale del paese, fino agli epiloghi drammatici a cui abbiamo assistito negli ultimi mesi, anche a Genova.

E proprio qui, nel capoluogo ligure, è nato il nuovo punto anti-Equitalia del MoVimento 5 Stelle per la Liguria: un presidio sul territorio per ascoltare i cittadini, offrire – attraverso l’intervento volontario di professionisti – un’analisi delle cartelle esattoriali, un supporto per eventuali contestazioni. Equitalia è un ente che vessa cittadini inermi già in difficoltà, invece di combattere gli evasori; che tartassa gli onesti e risparmia chi froda il fisco. In molti si ritrovano davanti a un bivio: o pagano Equitalia o portano qualcosa da mangiare a casa.

Per contattare il punto d’ascolto anti-Equitalia di Genova è possibile scrivere una mail all’indirizzo: sosequitaliagenova@gmail.com

Alice Salvatore, portavoce MoVimento 5 Stelle in Regione Liguria