VOLPARA, M5S: “GRAVE SITUAZIONE SANITARIA, AVVIARE INDAGINE EPIDEMIOLOGICA”

De Ferrari: “Bene passaggio in Commissione, purché arrivino risposte chiare”

Lo ha chiesto Marco De Ferrari, portavoce del MoVimento 5 Stelle Liguria, con una mozione sul grave inquinamento ambientale provocato dall’impianto per il trattamento dei rifiuti di Staglieno, a Genova.

La mozione, presentata oggi in Aula, è stata rinviata, di comune accordo, in Commissione Ambiente per ulteriori approfondimenti. Una scelta che De Ferrari giudica positivamente.

“Non abbiamo più bisogno di parole al vento, ma di risposte concrete – spiega il portavoce M5S – Crediamo nel ruolo politico e strategico delle commissioni, e anche per questo le vorremmo pubbliche e trasparenti. Bene, dunque, il passaggio in sede di commissione, se questo significa affrontare la grave emergenza sanitaria e ambientale in atto alla Volpara e dare ai cittadini quelle risposte che i cittadini attendono da troppo tempo”.