Siamo ancora una volta a contraddire il consigliere Puggioni: sul tema della chiesa a Rapallo il MoVimento 5 Stelle si è sempre schierato esclusivamente a difesa dei cittadini e dei residenti, che in questi anni hanno subito gravi danni alle proprie case nelle immediate vicinanze del cantiere.
Due anni fa eravamo scesi in piazza al fianco dei cittadini, denunciano – come ribadiamo oggi – lo sviluppo profondamente sbagliato dell’area. Si voleva realizzare una chiesa? Bene, ma bisognava farlo con un percorso partecipato insieme agi abitanti e al quartiere, che da tempo chiede a gran voce un parco pubblico. In alternativa, vista anche la vicinanza di un campo da calcio, si poteva ipotizzare un palazzetto dello sport o un centro sportivo a Rapallo, come sollecitato da tutta la cittadinanza.
Invece di sprecare fiato in facili polemiche, il consigliere Puggioni guardi in casa propria ed eviti di strumentalizzare i problemi di Rapallo e dei cittadini per alimentare la solita propaganda leghista anti-moschee. D’altronde, capiamo la sua necessità di difendere a spada tratta la Chiesa ad ogni occasione, dal momento che il suo più grande sponsor alle scorse regionali è un membro di CL e fa parte dell’Opus Dei… Chissà cosa ne penserà il suo leader Salvini, che, invece, attacca il Vaticano un giorno si e l’altro pure. Evidentemente per Puggioni, novello Enrico IV, Rapallo val bene una messa…
Fabio Tosi, M5S Liguria
Federico Solari, M5S Rapallo