SOL RICONOSCIUTA AREA INTERNA. MELIS (M5S): “GRANDE VITTORIA. MA ORA EVITIAMO ABUSI E SPERPERI”

Nel marzo scorso il consigliere pentastellato aveva invitato i comuni del Beigua a fare rete per attrarre investimenti e fondi europei

“Quello che auspicavano ora è realtà. Il lavoro sul territorio e l’invito a far squadra tra i comuni dell’entroterra ha pagato, riuscendo a creare una proposta credibile e in grado di attrarre investimenti e fondi europei”.

Andrea Melis, portavoce del MoVimento 5 Stelle Liguria, commenta con grande soddisfazione il riconoscimento dell’area Sol Beigua come seconda area interna della Regione Liguria. Una battaglia che ha visto in prima linea proprio il consigliere pentastellato, che nel marzo scorso aveva chiesto un tavolo di confronto per sfruttare al meglio i fondi POR-FESR sbloccati dalla Regione.

“Quello di oggi è un primo e importante passo verso una rete comune. Un’occasione d’oro per attrarre turismo e rilanciare l’intera vallata – continua Melis – Ma continueremo il nostro lavoro di monitoraggio e controllo affinché gli investimenti e l’uso dei fondi comunitari siano sempre usati nell’interesse della collettività, scongiurando abusi o, peggio ancora, sperperi di denaro pubblico”.

MoVimento 5 Stelle Liguria