SERT, SALVATORE (M5S): “EMERGENZA STRUTTURALE? VIALE FA RISPONDERE I MEDICI…”

“Ancora una volta Viale e la sua Giunta Brancaleone non perdono occasione per mostrare tutto il proprio dilettantismo. L’assessore non solo ha disdetto la sua annunciata partecipazione in Commissione Controlli ma ha anche creduto (incompetenza? goliardia istituzionale?) che fosse uguale inviare in sua vece gli uffici regionali dell’assessorato o quelli dei Sert(!): come se spettasse ai medici della Asl 3 rispondere al MoVimento 5 Stelle in merito all’operato dell’assessorato a favore dei Sert stessi… Risultato? Commissione sospesa prima ancora di cominciare ed ennesima occasione sprecata per affrontare un tema cruciale e attualissimo”.

Così Alice Salvatore, portavoce del MoVimento 5 Stelle su quanto accaduto questa mattina in Commissione Controlli.

“Evidentemente l’assessore Viale credeva che gli uffici del Sert fossero analoghi a quelli della Regione, a dimostrazione di quanto poco conosca la macchina regionale e sanitaria locale – attacca la portavoce pentastellata – Noi volevamo sapere se la Giunta ha adempiuto a tutti gli impegni presi, in materia di riorganizzazione e sicurezza sui Sert della Asl 3, a seguito dell’interrogazione del M5S del maggio scorso. Viale, per tutta risposta, ci ha mandato dei medici che ovviamente non hanno nessuna responsabilità né competenza diretta sulle strutture che cadono a pezzi. Tutto inutile, insomma”.

“Ancora una volta – conclude Salvatore – la mancanza di serietà e la superficialità della Giunta Toti – con la complicità di un Presidente di Commissione Pd, Barbagallo, evidentemente distratto – fa perdere tempo e soldi ai cittadini, che invece meriterebbero ben altra risposta su un’emergenza sanitaria e strutturale grave e non più rimandabile”.

MoVimento 5 Stelle Liguria