“Come si può continuare a dire che tutte le alternative al depuratore unico sono più costose, con la nostra proposta sotto il naso in cui gli dimostriamo, numeri alla mano, che è più conveniente di quelle di Iren tanto nella realizzazione quanto nella gestione?”.
Così Gabriele Pisani, portavoce del MoVimento 5 Stelle in Regione Liguria, replica al consigliere metropolitano Enrico Pignone, che ieri ha aperto al massimo due depuratori, bollando tutte le alternative come più costose.
“Come uno struzzo, Pignone infila la testa sotto la sabbia pur di non vedere la proposta lanciata sabato dal MoVimento 5 Stelle, con tanto di valutazione economica esatta sia dei costi di realizzazione dell’impianto sia di quelli di gestione, entrambi più convenienti rispetto al progetto Iren. La matematica, caro Pignone, non è un’opinione” attacca il portavoce M5S.
“A questo punto delle due l’una: o Pignone lavora apertamente per Iren e il Pd, e non per i cittadini – conclude Pisani – Oppure è talmente incompetente da non riuscire neppure a leggere una proposta chiara, conveniente e dettagliata come la nostra”.
MoVimento 5 Stelle Liguria