Commercio, Tosi: recepita proposta a tutela dei CIV

COMMERCIO, TOSI (M5S): “RECEPITA PROPOSTA DEL MOVIMENTO 5 STELLE PER ESTENDERE IL CONTRIBUTO AI CIV ANCHE ALLA MEDIA DISTRIBUZIONE”

Recepita dalla Giunta la proposta di modifica del MoVimento 5 Stelle Liguria al Testo unico sul commercio in discussione questa mattina in Commissione III. Grazie a questo intervento, contenuto in una Proposta di legge poi confluita in un emendamento di Giunta, abbiamo ottenuto l’estensione anche alle medie strutture di vendita (tra i 1000 e i 1500 metri quadrati) del contributo in favore dei Civ del comune interessato dalla nuova apertura. Una novità che darà nuovo ossigeno alle micro e piccole imprese colpite dalla media e grande distribuzione e che permetterà di ampliare le risorse destinate al territorio e agli enti locali, attraverso la mediazione dei comuni. Un emendamento di buon senso che va nella direzione da noi auspicata da mesi. Siamo contenti che finalmente la Giunta abbia recepito le nostre istanze.

Fabio Tosi, portavoce MoVimento 5 Stelle Liguria