Caldo, Salvatore: disagi per i malati in Ospedali di tutta la Liguria

Il MoVimento 5 Stelle, apprese le ultime allarmanti notizie riportate dai quotidiani locali sulla disastrosa situazione della sanità ligure legata al forte caldo e avendo al contempo ricevuto diverse segnalazioni, annuncia azioni di sindacato ispettivo in Regione.

Impensabile accettare che pazienti già in sofferenza a causa di traumi o malattie debbano anche subire il disagio del caldo, come è il caso del San Martino di Genova, del Sant’Andrea di La Spezia e del San Bartolomeo di Sarzana. Una condizione che riguarda anche gli ospedali del savonese, come ci fa sapere anche la testata online ‘Ninin Indipendente‘, e dell’imperiese”

“I direttori generali delle Asl e il commissario straordinario di Alisa, insieme all’assessore regionale Sonia Viale devono renderne conto e approntare al più presto misure di contrasto al fenomeno. Non siamo un paese del terzo mondo, qui le risorse ci sono ma vengono usate male! Attendiamo i responsabili in II Commissione Sanità, dove li convochiamo per conoscere le ragioni di questo disastro, le soluzioni trovate e le tempistiche, che devono essere brevi”.

Così la capogruppo regionale Alice Salvatore, che poi aggiunge: “Accogliamo e facciamo nostro anche il grido d’allarme dei sindacati: è vero, in Regione stanno facendo a pezzi la sanità pubblica. La tendenza cui stiamo assistendo è economicamente sconveniente e inaccettabile poiché penalizzante per la qualità dei servizi”.