Volpara, Salvatore e De Ferrari: sicurezza per chi vive sotto al Viadotto, basta discariche in città

“Siamo in corteo con i cittadini per protestare contro il grave degrado ambientale del quartiere con partenza dai giardini delle Gavette per raggiungere il sito della Volpara. I cittadini giustamente dicono basta alla puzza costante e alle polveri causate dalle tonnellate di spazzatura portate quotidianamente alla Volpara, la discarica dei rifiuti di Genova e città metropolitana”, così la capogruppo regionale Alice Salvatore e il consigliere regionale Marco De Ferrari.
Alle criticità ambientali della discarica si sommano poi il degrado del viadotto autostradale, i disagi causati dai forni crematori del cimitero di Staglieno e la rimessa Gavette AMT”.
“Marciamo compatti per salvaguardare la salute: insieme, in corteo, per chiedere azioni mirate per una politica ambientale che ponga il cittadino al centro”.
“Chiediamo sicurezza per chi vive sotto il viadotto delle Gavette. E salute e salubrità ambientale: basta discariche in pieno centro urbano”, concludono i consiglieri.