Tunnel Fontanabuona, Tosi: indicata nella lista delle opere prioritarie

TUNNEL FONTANABUONA, TOSI (M5S): “L’INFRASTRUTTURA È CHIARAMENTE INDICATA NELLA LISTA DELLE OPERE PRIORITARIE: I DOCUMENTI PRIMA SI LEGGONO E POI SI COMMENTANO. NON VICEVERSA”

“Il tunnel che collega la Val Fontanabuona con la costa è stata inserita fra le opere considerate prioritarie dal MIT e per averne contezza sarebbe bastato prima di tutto attendere e poi leggere il documento del Ministero: il M5S al Governo ha mantenuto la promessa, rispondendo alle esigenze del territorio. Le forze politiche che guidano e hanno guidato la Regione e il Governo per decenni, invece, cosa hanno fatto in merito? Nulla, se non annoiare i cittadini e i lettori delle maggiori testate regionali con fiumi di inchiostro sul tunnel fontanino, infrastruttura che poi si sono ben guardati dall’inserire con convinzione in una lista di opere prioritarie”, dichiara il capogruppo regionale Fabio Tosi.

Che poi aggiunge: “Il tunnel, che la Fontanabuona richiede da decenni, fa dunque un passo in avanti e a beneficiarne saranno i cittadini e le tante industrie e aziende che vi operano, realtà produttive che ho visitato lunedì scorso insieme al sottosegretario al MIT Roberto Traversi. Insieme, abbiamo toccato ancora una volta con mano le realtà produttive che vi operano, esempi di eccellenza sia a livello nazionale che internazionale. Per questi fiori all’occhiello del tessuto produttivo ligure quel tunnel sarà strategico”.

“Finalmente, con Traversi, un esponente di Governo che porta avanti in prima persona un’importante opera infrastrutturale, che ha alle spalle una lunga storia e per la quale mi sono speso anche io fin dall’inizio del mio mandato in Consiglio regionale, nel 2015. Questa è a mio parere una conquista eccezionale, la prova provata che quando c’è gioco di squadra, i risultati non si fanno attendere”, conclude Tosi.

MoVimento 5 Stelle Liguria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.