Aspi, chiediamo di concludere il procedimento per la revoca della concessione

ASPI, MOVIMENTO 5 STELLE LIGURIA: “CHIEDIAMO DI PORTARE A COMPIMENTO IL PROCEDIMENTO PER LA REVOCA DELLA CONCESSIONE”

Genova, 26 novembre 2020 – “Dal giorno del crollo del Ponte Morandi, il Gruppo ligure del MoVimento 5 Stelle ha aspettato con pazienza e fiducia l’estromissione dei Benetton dall’assetto proprietario di ASPI Spa. Tale estromissione, conseguente agli inadempimenti del concessionario, è stata più volte preannunciata dal Governo come conclusione del procedimento amministrativo per la revoca della concessione, avviato nel 2018 e tuttora pendente, o come esito dell’accordo transattivo preliminare raggiunto a luglio 2020”.

“Essendo ormai trascorsi due anni e quattro mesi dal tragico evento, riteniamo che il ritardo nel perfezionamento dell’accordo non possa che sottendere la volontà dilatoria da parte di ASPI e che, pertanto, l’ulteriore protrarsi della trattativa porrebbe a repentaglio la credibilità del Governo”.

“Chiediamo, quindi, alla Ministra De Micheli e al Presidente Conte, di prendere atto dell’ulteriore prova di inattendibilità del concessionario e di procedere senza ulteriore indugio nel portare a compimento il procedimento per la revoca della concessione”. Così, tutti i portavoce liguri eletti del MoVimento 5 Stelle in una nota congiunta.

MoVimento 5 Stelle