Viadotto Bisagno, Tosi: l’avviso di Autostrade è una vergogna!

VIADOTTO BISAGNO, TOSI (M5S): “AVVISO AI GENOVESI: “SE VOLETE USCIRE, CHIAMATECI CHE VI DICIAMO SE LO POTETE FARE IN SICUREZZA”. AUTOSTRADE PER L’ITALIA… VERGOGNA!” 

Genova, 18 marzo 2021 – “Se non fosse tragico e non ci indignasse, verrebbe da pensare che Autostrade per l’Italia abbia scambiato Genova per il set di “La sai l’ultima?”. L’ottimo cronista Michele Varì oggi ha riportato una notizia che ha dell’incredibile. In via della Gavette, davanti al civico 39, è stato affisso un avviso che recita più o meno così: “si informano i condomini che dalla sera del 15 marzo 2021 alla mattina del 19 marzo 2021 si svolgeranno i lavori sul viadotto Bisagno in orario notturno dalle 21.00 alle 6.00 (…) in caso di necessità di transitare in ingresso/uscita dalla vostra abitazione si dovrà contattare il numero 3404772099 e ottenere le indicazioni necessarie a transitare in piena sicurezza”.

Così il capogruppo in regione Liguria del MoVimento 5 Stelle, Fabio Tosi.

“Come dire: i cittadini qui non sono al sicuro. Ma non serviva un avviso: lo sapevamo da tempo al pari delle persone che abitano in via delle Gavette. Cosa sarebbe questa mossa? Una manleva? Forse sfugge a chi di dovere che quello è un quartiere abitato e i cittadini hanno dei diritti: li vogliono tenere in ostaggio di un recapito telefonico cui peraltro, salvo il primo giorno, non risponde nessuno?”.

La misura era già colma prima. Ora il vaso è decisamente tracimato: Autostrade si attrezzi per mettere il viadotto Bisagno in sicurezza celermente, con cognizione di causa e soprattutto senza più terrorizzare i genovesi!”.

MoVimento 5 Stelle Liguria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.