Autostrade, Tosi: pubblicare il cronoprogramma dei cantieri

AUTOSTRADE, TOSI (M5S): “SIA RESO PUBBLICO IL CRONOPROGRAMMA DEI CANTIERI DELLA RETE GESTITA DA ASPI E GRUPPO GAVIO”

Genova, 22 giugno 2021 – “Come M5S, abbiamo votato favorevolmente l’ordine del giorno del collega Arboscello: i disagi del tratto autostradale tra Savona e Millesimo (nei due sensi di marcia) sull’A6 sono noti e vanno affrontati fattivamente da Regione. Il tema ci riporta però anche ai cantieri che insistono in A12, in particolare per quanto riguarda il tratto tra Sestri Levante e Sarzana”.

Lo dichiara il capogruppo regionale del M5S Fabio Tosi.

“Nelle ultime settimane, la questione è stata affrontata in III Commissione con l’audizione di tutti i soggetti concessionari: rinnovo il mio appello affinché Aspi e Gruppo Gavio rispettino gli impegni presi in audizione e, sull’esempio di Salt, renda noto il cronoprogramma degli interventi”.

“Come consiglieri, abbiamo il dovere di fornire all’utenza una corretta e puntuale informazione: cittadini e turisti, prima di mettersi in viaggio, hanno il diritto di conoscere lo stato dei lavori sulle autostrade liguri. Auspico che l’Assemblea legislativa e contestualmente il presidente della III Commissione si attivino presso i concessionari affinché questi si rispettino gli accordi presi: sia dunque reso pubblico, e al più presto, il cronoprogramma”, conclude Tosi.