Parità salariale, Tosi: approvato alla Camera testo unico

PARI OPPORTUNITÀ, TOSI (M5S): “OTTIME NOTIZIE: APPROVATO ALLA CAMERA IL TESTO UNICO DELLE PROPOSTE DI LEGGE CHE PREVEDE LA PARITÀ SALARIALE”

Genova, 14 ottobre 2021 – “Una delle storiche battaglie del M5S perché l’Italia sia davvero un Paese più moderno, vede finalmente la luce: alla Camera, come fa sapere il nostro Stefano Buffagni, è stato infatti approvato il testo unico delle proposte di legge che prevede la parità salariale tra uomo e donna. Come M5S abbiamo lavorato fin dalla prima ora per arrivare a questo importantissimo risultato, che sulla carta dovrebbe essere scontato ma che poi nella vita reale viene puntualmente disatteso. Il gap salariale tra uomo e donna non è mai stato tollerabile, come non lo è mai stato il fatto che per le donne la strada professionale è da sempre più in salita rispetto ai colleghi uomini. Non appena la proposta di legge sarà approvata anche al Senato, come presidente della V Commissione, vigilerò perché le diseguaglianze siano davvero superate”.

Lo dichiara il capogruppo regionale del M5S e presidente della V Commissione-Controlli, Verifica attuazione delle leggi e Pari Opportunità Fabio Tosi.

“Sono anni che attendiamo questa legge e per vederla finalmente incardinata nei lavori delle Aule, c’è voluto il MoVimento 5 Stelle”, conclude.