Casa della Salute in Valpolcevera, Tosi: promessa entro il 2021

CASA DELLA SALUTE VALPOLCEVERA, TOSI (M5S): “PROGETTO PROMESSO DUE ANNI FA ED ENTRO IL 2021: SARÀ LA VOLTA BUONA? A PAROLE Sì, MA IL TEMPO STRINGE…”

Genova, 19 ottobre 2021 – “I cittadini della Valpolcevera saranno lieti di apprendere che Regione Liguria ha intenzione di portare avanti il progetto per la realizzazione della Casa della Salute nell’edificio ex Istituto professionale Trucco di Genova Bolzaneto. Almeno questo è quanto è stato illustrato, pardon… letto dall’assessore all’urbanistica oggi in Aula. Già: l’assessore con delega alla Sanità non ha potuto rispondere nel merito all’ennesima interrogazione sulla sanità, perché ancora una volta assente per motivi istituzionali. Ennesima delega”.

Lo dichiara il capogruppo regionale del M5S Fabio Tosi.

“Quella della Casa della Salute per un territorio che ha ricevuto nel corso degli anni un inarrestabile depauperamento dei servizi sanitari senza tuttavia ricevere adeguati investimenti sulla riorganizzazione della rete sanitaria, è argomento noto: il progetto, atteso da decenni e promesso entro il 2021, è ancora scritto sulla carta o l’impegno preso nel 2019 sta davvero per concretizzarsi? Dal documento letto dal supplente di Toti, si direbbe (condizionale d’obbligo) di sì: staremo a vedere”.

“Come M5S, continueremo a vigilare perché i cittadini della Valpolcevera meritano tutte le attenzioni e il rispetto del caso. Qui si va avanti a suon di presentazioni, passerelle e promesse ma di concreto c’è davvero poco”, conclude Tosi.

MoVimento 5 Stelle Liguria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.