Urbe nel Parco Beigua, Ugolini: auspichiamo sia la volta buona

COMUNE URBE-PARCO BEIGUA, UGOLINI (M5S): “MOZIONE M5S RITIRATA: SE NE RIPARLA IN COMMISSIONE COMPETENTE. AUSPICHIAMO SIA LA VOLTA BUONA”

Genova, 11 gennaio 2022 – “Da anni, come M5S Liguria, chiediamo che una piccola porzione del Comune di Urbe entri a far parte del Parco regionale del Beigua, come richiesto peraltro anche dalla stessa amministrazione comunale che ha titolo e ragione per fare questa richiesta. L’iter sembra si possa sbloccare: in Consiglio regionale, oggi, ci è stato chiesto di ritirare la nostra mozione per impegnare il presidente e la Giunta in questo senso e riportare la questione nella Commissione competente per ulteriori approfondimenti”.

Lo dichiara il consigliere regionale del M5S Paolo Ugolini, che poi aggiunge: “impegnarsi ad assumere i necessari interventi legislativi per inserire nei confini del Parco naturale regionale del Beigua una piccola parte del territorio comunale di Urbe, significa salvaguardare il territorio, oggi sotto attacco su più fronti, dai sondaggi relativi al giacimento di titanio ai continui tagli boschivi”.