Asl4, Tosi: a Chiavari hub vaccinale, a Rapallo si rinvia il PPI

ASL4, TOSI (M5S): ”A CHIAVARI, HUB CENTRALE PER IMMUNIZZAZIONI TIGULLIO: SI RIAPRA ALLORA, E CELERMENTE, IL PPI DELL’OSPEDALE DI RAPALLO”

Genova, 25 febbraio 2022 – “Bene, apprendo con soddisfazione che oggi l’Asl4 metterà a punto un nuovo piano vaccinale che sostanzialmente concentrerà le vaccinazioni contro il Covid-19 a Chiavari, liberando di fatto gli altri hub del territorio dove nelle ultime settimane le somministrazioni sono state in netta diminuzione. A questo punto, non ci sono più scuse: il Punto di primo intervento dell’ospedale di Rapallo deve essere riaperto al più presto. I cittadini aspettano da ormai quasi due anni che Regione si decida a restituire loro un presidio importantissimo”.

Lo dichiara il capogruppo regionale del M5S Fabio Tosi, che sulla questione ha depositato anche un’interrogazione a risposta in Aula.

“Dopo un sopralluogo presso l’hub vaccinale di Rapallo, inserito proprio negli spazi che erano riservati al Punto di primo intervento dell’ospedale cittadino, ho potuto constatare che le somministrazioni giornaliere si attestano su una media di 70-80 inoculazioni. Anche alla luce delle notizie che arrivano dal Governo, che sempre più parla di fine emergenza, è decisamente arrivato il momento di tornare alla normalità anche per il nosocomio rapallese”.

MoVimento 5 Stelle Liguria


HUB VACCINALE RAPALLO, TOSI (M5S): “SACRIFICATA ANCORA UNA VOLTA LA RIAPERTURA DEL PUNTO PRIMO INTERVENTO”

Genova, 25 febbraio 2022 – “Vaccini contro il Coronavirus inoculati ormai con il contagocce, al punto somministrazioni dell’ospedale di Rapallo: siamo nell’ordine di soli 70-80 dosi al giorno contro le quasi 500 a pieno regime dei mesi scorsi. Quella che poteva essere un’idea intelligente, vale a dire creare un hub centrale per le vaccinazioni anti-Covid a Chiavari per tutto il Tigullio, è stata accantonata senza una ragione plausibile. Praticamente, il punto rapallese resterà aperto e invariato (salvo la chiusura del punto nella giornata di sabato). Insomma, non c’è proprio la volontà di riaprire il Punto di Primo intervento del nosocomio rapallese: martedì, in Aula, chiederò conto di questa decisione vergognosa. I cittadini chiedono da tempo che il loro presidio torni operativo e non ha senso continuare a rimandare”. Così, il capogruppo regionale del M5S Fabio Tosi.

MoVimento 5 Stelle Liguria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.