Ospedale Rapallo, Tosi: a chirurgia ortopedica mancano anestesisti

OSPEDALE RAPALLO, TOSI (M5S): “ORTOPEDIA CHIRURGICA A RAPALLO? UN MIRAGGIO: ORA MANCANO GLI ANESTESISTI”

Genova, 27 aprile 2022 – “Ennesima notizia di disservizi all’ospedale di Rapallo: mancano gli anestesisti e dunque anche una normalissima operazione alla mano non può essere eseguita. A rivelarlo, una concittadina che si è sentita dire che affinché suo marito possa essere operato, si devono rivolgere all’Asl3 genovese, sperando che al Galliera o al San Martino non vi siano liste di attese lunghissime. Se questo è il Restart, annunciato in pompa magna dall’assessore alla Sanità, non osiamo immaginare cosa possa accadere in tempi normali. I cittadini insomma… devono farsene una ragione in nome di quale visione politica? Di certo, c’è che di fronte a questi disservizi molti residenti del Tigullio saranno costretti a rimandare le cure che aspettano da tempo o a rivolgersi ad altre Asl o, peggio ancora, ad altre Regioni. E noi continueremo a pagare i danni causati da una mala gestione sanitaria, con una mobilità passiva inesorabilmente destinata a salire. Questa situazione è inaccettabile”.

Lo dichiara il capogruppo regionale del M5S Fabio Tosi, che in mattinata ha ricevuto la segnalazione di una famiglia residente nel Tigullio che, a causa dell’indisponibilità di anestesisti al nosocomio rapallese, dovrà rifare tutto l’iter per sperare in un intervento a lungo atteso.