Cani da allerta medica, Ugolini: ora potranno entrare in negozi e spiagge

MOZIONE ALLERTA MEDICA, UGOLINI (M5S): “GRAZIE AL M5S, ORA ANCHE I CANI DA “ALLERTA MEDICA” POTRANNO ENTRARE NEGLI ESERCIZI COMMERCIALI E NEGLI STABILIMENTI DELLA NOSTRA REGIONE”

Genova, 21 giugno 2022 – “D’ora in poi, grazie a una mozione M5S accolta oggi all’unanimità in Consiglio regionale, anche i cani da “allerta medica” potranno entrare in tutti gli esercizi commerciali e negli stabilimenti balneari della Liguria, grazie alla possibilità di identificarli tramite un’apposita medaglietta o pettorina di riconoscimento”.

Lo rende noto il consigliere regionale del M5S Paolo Ugolini, primo firmatario della mozione votata oggi in Aula.

“Per quanto riguarda invece l’impegnativa di predisporre un contributo, tramite voucher addestramento fruibile da persone con le patologie che richiedono un cane con tale formazione, spiace non sia stata accolta ma rimandata: crediamo sia importante consentire a chi ne ha bisogno di avere un aiuto economico per sostenere i costi per l’addestramento di un cucciolo o di un cane adulto in un apposito centro di addestramento di cani. L’impegnativa non è stata però respinta e anzi se ne discuterà in Commissione”.