Abuso alcol nei giovani, Ugolini: accolta mozione M5S

ABUSO ALCOL NEI GIOVANI, UGOLINI (M5S): “ACCOLTA ALL’UNANIMITÀ MOZIONE M5S PER DARE IL VIA A CAMPAGNE INFORMATIVE SUI RISCHI”

Genova, 27 settembre 2022 – “Le istituzioni fanno quanto dovrebbero per sensibilizzare i giovani e le famiglie in merito all’abuso di sostanze alcoliche? Come M5S, crediamo di no e anzi riteniamo che debba essere anche l’Ente regionale ad attivarsi per contrastare il fenomeno sempre più dilagante, proponendo campagne informative e politiche fattive nell’interesse delle giovani generazioni”.

Lo dichiara il consigliere regionale del M5S Paolo Ugolini.

“Va dunque in questa direzione la mozione M5S discussa e votata oggi, con esito favorevole, per impegnare la Giunta e il presidente della Regione Liguria affinché attraverso i servizi territoriali sociosanitari vengano realizzate, con il supporto delle associazioni che già operano nel settore, campagne informative rivolte ai giovani per la sensibilizzazione sui gravi rischi per la salute derivanti nell’abuso di alcol, soprattutto in giovane età. Abbiamo anche chiesto che si prevedano specifici accordi con le associazioni di categoria rappresentative dei pubblici esercenti per contrastare il fenomeno dell’abuso di bevande alcoliche tra i giovanissimi”.