Bonus bollette, Tosi: a Portofino i milionari aiutati con soldi pubblici

BONUS BOLLETTE, TOSI (M5S): “PER IL SINDACO DI PORTOFINO, ANCHE I MILIONARI VANNO AIUTATI, CON SOLDI PUBBLICI, PER PAGARE LUCE E GAS”

Genova, 28 settembre 2022 – “Leggiamo, increduli, l’intervista rilasciata dal sindaco di Portofino al Secolo XIX. E a questo punto, non possiamo che chiederci: ma l’annunciato bonus (per pagare le bollette di gas e luce) aperto a tutti, anche ai milionari… è un misunderstanding della giornalista o Matteo Viacava ha davvero intenzione di elargire un aiuto a pioggia, anche a chi sta molto, ma molto bene, “a prescindere dal reddito” (cit!)?”.

Così, il capogruppo regionale del M5S Fabio Tosi.

“La destra ligure (e non solo lei) prima sputa sul Reddito di cittadinanza e poi che fa? Propone una misura anche per chi non ne avrebbe bisogno. Mentre il M5S in questi anni ha teso una mano a chi non arriva a fine mese, come da programma elettorale del 2018, la destra intende inaugurare un corso imbarazzante”.

“Se il buongiorno si vede dal mattino, l’Italia sta andando dritta spedita verso l’ingiustizia sociale. Umilmente, ci permettiamo di far notare che forse quel bonus andrebbe distribuito in base all’Isee, scelta che permetterebbe di irrobustire l’aiuto per chi non è tra i milionari, benché risieda in uno dei comuni più patinati della Liguria”.