Legge 194, i meloniani gettano ancora la maschera

LEGGE 194, M5S LIGURIA: “I MELONIANI GETTANO (ANCORA) LA MASCHERA”

Genova, 28 settembre 2022 – “Il MoVimento 5 Stelle sostiene da sempre e sempre sosterrà il diritto della donna ad autodeterminarsi. Per questo motivo, come Gruppo consiliare, abbiamo votato a favore dell’Odg portato ieri in Consiglio votante per impegnare la Giunta a garantire la piena attuazione della legge 194 e il diritto all’interruzione volontaria di gravidanza senza difficoltà per le donne che accedono alle strutture regionali”.

Lo dichiara il capogruppo regionale e presidente della V Commissione Pari Opportunità Fabio Tosi con il collega Paolo Ugolini.

“Detto ciò, quanto andato in scena ieri in Aula, è la dimostrazione plastica della confusione (e dell’acredine strisciante destinata a deflagrare?) che regna nella maggioranza regionale. Da una parte, abbiamo Toti che difende la legge 194 senza se e senza ma (e ci mancherebbe!); dall’altra, i meloniani che ancora una volta gettano (se mai ce ne fosse bisogno) la maschera trincerandosi dietro un “la 194 va applicata tutta”.

“La verità è che ora, ringalluzziti dalle urne, gli esponenti di Fratelli d’Italia hanno intenzione di andare oltre e di esercitare ulteriori pressioni a scapito di chi vuole intraprendere un’Ivg. Non spetta alla politica entrare nell’alveo di decisioni personali e intime. Alla politica semmai spetta il compito di garantire un diritto sancito per legge. Un diritto che stanno cercando, e neanche tanto occultamente, di minare dall’interno delle stesse amministrazioni assumendo posizioni ambigue”.