Parcheggio Ospedale Rapallo, Tosi: si paga anche per pochi minuti

PARCHEGGIO OSPEDALE RAPALLO, TOSI (M5S): “CITTADINI DENUNCIANO CHE NON VIENE RISPETTATO IL QUARTO D’ORA DI TOLLERANZA: SI PAGA LA SOSTA ANCHE PER POCHI MINUTI”

Genova, 18 ottobre 2022 – “Il parcheggio sotterraneo dell’Ospedale Nostra Signora di Montallegro di Rapallo è esclusivamente a pagamento e costa la bellezza di 2 euro all’ora. Abbiamo appreso e verificato che in alcuni casi il quarto d’ora di tolleranza gratuita non è stato rispettato. Al netto del (mal)costume di far pagare il parcheggio all’interno degli ospedali, dove i cittadini certamente non si recano per diletto ma semmai per necessità che hanno a che fare con la salute propria o quella dei famigliari, nel caso specifico di Rapallo è a pagamento anche il parcheggio esterno, privato, e dunque non vi è nemmeno un’alternativa meno comoda perché esterna ma almeno gratuita”.

Lo dichiara il capogruppo regionale del M5S Fabio Tosi.

“Rispondendo alla nostra interrogazione, l’assessore competente ha invece assicurato che il quarto d’ora di tolleranza è invece previsto. Peccato che gli scontrini portati alla nostra attenzione non mentano: grave che i cittadini abbiano pagato pochi minuti di sosta. Auspichiamo che la nostra interrogazione serva per far sì che la regola sia rispettata e non solamente a parole. Vigileremo”.

“Al netto del caso del Nostra Signora di Montallegro, è certamente paradossale che in questo Paese siano gratuiti i parcheggi degli iper e dei supermercati e a pagamento invece quelli degli ospedali”, conclude Tosi.