Felettino, Ugolini: una offerta, si ripete il copione del 2015

FELETTINO, UGOLINI (M5S): “UNA SOLA OFFERTA. SI RIPETE IL COPIONE DEL 2015?”

Genova, 16 novembre 2022 – “Déjà-vu? Purtroppo, sì. Ancora una volta, un solo partecipante (nonostante la proroga di un mese e mezzo!) per il nuovo ospedale Felettino della Spezia. Una sola offerta da parte di una società di Rovigo, peraltro, sulla cui reputazione e affidabilità circolano dubbi, come riportato dalla stampa trentina in merito al progetto per il Not, il nuovo ospedale di Trento. Allarmante che si ripeta quanto abbiamo avuto la sfortuna di vedere nel 2015, quando vi fu appunto una sola e unica offerta per il nosocomio spezzino, quella dell’ormai nota Pessina Costruzioni. Come è andata a finire quella triste vicenda lo sappiamo bene e ne stiamo pagando le conseguenze, tra ritardi e disservizi. Al netto di ciò, tuttavia, esprimo ancora una volta le perplessità del MoVimento 5 Stelle Liguria non solo sulle procedure e sul rischio che tutta l’operazione naufraghi per i rincari di materie prime ed energia, ma anche sulla formula di partenariato pubblico-privato, che peserà sulle finanze regionali per i prossimi 30 anni”.

Lo dichiara il consigliere regionale del M5S Paolo Ugolini.