Solidarietà a Comunità ebraica: Tosi: ridicolo che cdx non abbia votato a favore

ODG SOLIDARIETÀ COMUNITÀ EBRAICA GENOVESE, TOSI (M5S): “RIDICOLO CHE LA DESTRA NON ABBIA VOTATO A FAVORE. LA COERENZA, QUESTA SCONOSCIUTA…” 

Genova, 29 novembre 2022 – “Il centrodestra regionale ha perso ancora una volta l’occasione di mettere in pratica quella coerenza che ama calare a ogni piè sospinto: anziché nascondersi dietro l’astensione (o – peggio – il voto contrario di alcuni), avrebbe dovuto votare favorevolmente l’ordine del giorno per prendere le distanze da quanto accaduto in Sinagoga a Genova ed esprimere solidarietà alla comunità ebraica genovese dopo l’intervento imbarazzante dell’assessore comunale Lorenza Rosso nella Giornata Europea della Cultura Ebraica”.

Così, il capogruppo regionale del M5S Fabio Tosi, prendendo la parola nelle intenzioni di voto all’Odg 692 votato oggi in Aula.

“Perché riteniamo che i gruppi di maggioranza avrebbero dovuto votare a favore? Perché ci vuole coerenza. Chi ha memoria, ricorderà come si siano sempre stracciati le vesti quando gli “scivoloni” erano targati M5S (peraltro – e scusate se non è poco – senza mai offendere alcuna comunità o categoria). E lo hanno sempre fatto ululando ai quattro venti la propria indignazione”.

“Si scoprono invece miracolosamente più comprensivi e morbidi quando a sparare stupidaggini (per non dire altro) è un loro esponente. Inutile cercare scusanti: l’assessore Rosso ha commesso uno scivolone imbarazzante e ingiustificabile e la destra farebbe una figura più accettabile se ne prendesse atto”.

MoVimento 5 Stelle Liguria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *