FABIO TOSI
Fabio Tosi è nato a Rapallo il 24 settembre 1978, è diplomato in ragioneria, convive ed è padre di una bambina. Le sue prime esperienze lavorative sono inerenti al mondo della ristorazione e del settore turistico. Prima di essere eletto nel Consiglio regionale della Liguria per il MoVimento 5 Stelle, ha svolto l’attività di agente di commercio per oltre 12 anni per affermate aziende del settore alimentare. Nel 2012 ha fondato a Rapallo il gruppo del MoVimento 5 Stelle, due anni dopo, sempre a Rapallo, è stato candidato a consigliere comunale.
È stato eletto consigliere regionale in rappresentanza del MoVimento 5 Stelle già nelle consultazioni del 31 maggio 2015; nella seconda fase della legislatura ha ricoperto anche il ruolo di Presidente del gruppo. Nella X Legislatura sono state approvate 5 leggi regionali, su un totale di 12 proposte, di cui è stato il primo firmatario.
È stato rieletto consigliere regionale nelle ultime elezioni del 20-21 Settembre 2020 e in seguito, il 27 Novembre 2020, è stato eletto presidente della V Commissione (Controlli, verifica attuazione delle leggi, pari opportunità) dell’Assemblea Legislativa della Regione Liguria.

Proposte di Legge approvate

Quanto restituito alla cittadinanza

Gli atti presentati
Ultimi articoli
- Dote sport, Tosi: PdL dell’opposizione va avanti, dimostra che avevamo ragioneDOTE SPORT, TOSI (M5S): “LA PROPOSTA DI LEGGE PRESENTATA DALL’OPPOSIZIONE FA PASSI AVANTI E DIMOSTRA CHE AVEVAMO RAGIONE” Genova, 9 dicembre 2022 – “La proposta di legge promossa dal MoVimento …
Dote sport, Tosi: PdL dell’opposizione va avanti, dimostra che avevamo ragione Leggi altro »
- Sanità, Tosi: riapre Punto Primo intervento ad Albenga. E Rapallo?SANITÀ, TOSI (M5S): “RIAPERTURA PUNTO PRIMO INTERVENTO… ALBENGA SÌ. E RAPALLO?” Genova, 9 dicembre 2022 – “Buona, anzi ottima notizia per il territorio di Albenga che vedrà riaprire il Punto …
Sanità, Tosi: riapre Punto Primo intervento ad Albenga. E Rapallo? Leggi altro »
- Pagamenti elettronici, Tosi: vorremmo ma non pos-siamo!PAGAMENTI ELETTRONICI, TOSI (M5S): “IN LIGURIA… VORREMMO MA NON POS(SIAMO)!” Genova, 6 dicembre 2022 – “La vicenda del tassista che si è rifiutato di accettare un pagamento con bancomat, la …
Pagamenti elettronici, Tosi: vorremmo ma non pos-siamo! Leggi altro »
- Gronda progetto superato, Lega dimentica il nodo costi e tempiGRONDA, MOVIMENTO 5 STELLE: “PROGETTO SUPERATO, MA NELLA FOGA DI METTERE BANDIERINE, LA LEGA DI GOVERNO DIMENTICA IL NODO COSTI E TEMPI” Genova, 5 dicembre 2022 – “Cari Salvini, Rixi, …
Gronda progetto superato, Lega dimentica il nodo costi e tempi Leggi altro »
- Linea del Campasso, vigilare sull’utilizzo dei fondiLINEA DEL CAMPASSO, MOVIMENTO 5 STELLE: “CONTINUARE NEL SOLCO DELLA CONDIVISIONE E VIGILARE SULL’UTILIZZO DEI FONDI” Genova, 1° dicembre 2022 – “Bene, il via libera agli ulteriori 100 milioni di …
Linea del Campasso, vigilare sull’utilizzo dei fondi Leggi altro »
- Solidarietà a Comunità ebraica: Tosi: ridicolo che cdx non abbia votato a favoreODG SOLIDARIETÀ COMUNITÀ EBRAICA GENOVESE, TOSI (M5S): “RIDICOLO CHE LA DESTRA NON ABBIA VOTATO A FAVORE. LA COERENZA, QUESTA SCONOSCIUTA…” Genova, 29 novembre 2022 – “Il centrodestra regionale ha perso …
Solidarietà a Comunità ebraica: Tosi: ridicolo che cdx non abbia votato a favore Leggi altro »
- One Love, è ora di alzare l’asticella dei dirittiONE LOVE, MOVIMENTO 5 STELLE LIGURIA: “È ORA DI ALZARE L’ASTICELLA DEI DIRITTI” Genova, 29 novembre 2022 – “Oggi indossiamo la fascia “One Love”, proibita durante le partite della Coppa …
One Love, è ora di alzare l’asticella dei diritti Leggi altro »
- Caro bollette, risposta Commissione UE a nostra interrogazione una prima vittoriaCARO BOLLETTE, BEGHIN, PIRONDINI E TOSI (M5S): “RISPOSTA COMMISSIONE UE A NOSTRA INTERROGAZIONE: PRIMA VITTORIA PER I CITTADINI E LE AZIENDE LIGURI” Genova, 26 novembre 2022 – “Lo scorso ottobre, …
Caro bollette, risposta Commissione UE a nostra interrogazione una prima vittoria Leggi altro »
- Punto nascite Imperia, Tosi e Semeria: vogliamo buttare 4 milioni di €?PUNTO NASCITE OSPEDALE IMPERIA, TOSI E SEMERIA (M5S): “VOGLIAMO BUTTARE NEL CESSO 4 MILIONI DI EURO?” Genova, 23 novembre 2022 – “Reparto completamente rinnovato nel 2016 con fondi pubblici, e ora cosa …
Punto nascite Imperia, Tosi e Semeria: vogliamo buttare 4 milioni di €? Leggi altro »