FABIO TOSI
Fabio Tosi è nato a Rapallo il 24 settembre 1978, è diplomato in ragioneria, convive ed è padre di una bambina. Le sue prime esperienze lavorative sono inerenti al mondo della ristorazione e del settore turistico. Prima di essere eletto nel Consiglio regionale della Liguria per il MoVimento 5 Stelle, ha svolto l’attività di agente di commercio per oltre 12 anni per affermate aziende del settore alimentare. Nel 2012 ha fondato a Rapallo il gruppo del MoVimento 5 Stelle, due anni dopo, sempre a Rapallo, è stato candidato a consigliere comunale.
È stato eletto consigliere regionale in rappresentanza del MoVimento 5 Stelle già nelle consultazioni del 31 maggio 2015; nella seconda fase della legislatura ha ricoperto anche il ruolo di Presidente del gruppo. Nella X Legislatura sono state approvate 5 leggi regionali, su un totale di 12 proposte, di cui è stato il primo firmatario.
È stato rieletto consigliere regionale nelle ultime elezioni del 20-21 Settembre 2020 e in seguito, il 27 Novembre 2020, è stato eletto presidente della V Commissione (Controlli, verifica attuazione delle leggi, pari opportunità) dell’Assemblea Legislativa della Regione Liguria.

Proposte di Legge approvate

Quanto restituito alla cittadinanza

Gli atti presentati
Ultimi articoli
- Ospedale Rapallo, Tosi: a chirurgia ortopedica mancano anestesistiOSPEDALE RAPALLO, TOSI (M5S): “ORTOPEDIA CHIRURGICA A RAPALLO? UN MIRAGGIO: ORA MANCANO GLI ANESTESISTI” Genova, 27 aprile 2022 – “Ennesima notizia di disservizi all’ospedale di Rapallo: mancano gli anestesisti e …
Ospedale Rapallo, Tosi: a chirurgia ortopedica mancano anestesisti Leggi altro »
- Segnale telefonico in galleria, Tosi: promesso nel 2016, impegno ancora disattesoSEGNALE TELEFONIA GALLERIE AUTOSTRADALI, TOSI (M5S): “L’AVEVANO PROMESSO NEL 2016. PROMESSA MANTENUTA? MACCHÉ. E PROPRIO DAI BANCHI DELLA MAGGIORANZA, LA PROVA CHE QUELL’IMPEGNO È STATO DISATTESO” Genova, 27 aprile 2022 …
Segnale telefonico in galleria, Tosi: promesso nel 2016, impegno ancora disatteso Leggi altro »
- Nautica, Tosi: votata all’unanimità mozione M5S per equiparare omicidio nautico a quello stradaleNAUTICA, TOSI (M5S): “MOZIONE M5S VOTATA ALL’UNANIMITÀ: REATO DI OMICIDIO NAUTICO SIA EQUIPARATO A QUELLO STRADALE” Genova, 26 aprile 2022 – “Nel 2019, secondo gli ultimi dati disponibili resi noti …
- Sanità, Tosi: aspettando risposte su Piano sociosanitario scaduto nel 2019SANITÀ, TOSI (M5S): “STIAMO ANCORA ASPETTANDO CHE L’ASSESSORATO RISPONDA A UNA RICHIESTA DI ACCESSO AGLI ATTI IN MERITO AL PIANO SOCIOSANITARIO DELLA LIGURIA, SCADUTO NEL 2019” Genova, 26 aprile 2022 …
Sanità, Tosi: aspettando risposte su Piano sociosanitario scaduto nel 2019 Leggi altro »
- Parco di Portofino: la partita continuaPARCO DI PORTOFINO, MOVIMENTO 5 STELLE: “LA PARTITA CONTINUA” Genova, 15 aprile 2022 – “Quella del Parco nazionale di Portofino è una partita a scacchi che non vogliamo perdere, per …
- Modello Genova, Tosi e Traversi a Rixi: l’ha creato ToninelliMODELLO GENOVA, TOSI E TRAVERSI (M5S) REPLICANO A RIXI: “LEGA E COMPARI MENTONO SPUDORATAMENTE: MODELLO GENOVA L’HA CREATO TONINELLI” Roma, 11 aprile 2022 – “Chi ripete una bugia tante e …
Modello Genova, Tosi e Traversi a Rixi: l’ha creato Toninelli Leggi altro »
- Copertura S. Francesco a Rapallo, Tosi: valutare l’attivazione del PRISLAVORI COPERTURA SAN FRANCESCO RAPALLO, TOSI (M5S): “PER AIUTARE LE ATTIVITÀ COMMERCIALI PENALIZZATE DAL CANTIERE PLURIENNALE, COMUNE SI ATTIVI PER VALUTARE POSSIBILITÀ DI ATTIVARE PRIS” Genova, 30 marzo 2022 – …
Copertura S. Francesco a Rapallo, Tosi: valutare l’attivazione del PRIS Leggi altro »
- Giro d’Italia, se per guadagnare consensi bisogna sfruttare una tragedia ne facciamo a menoGIRO D’ITALIA, M5S REPLICA A BUCCI E TOTI: “SE PER GUADAGNARE CONSENSI BISOGNA SFRUTTARE UNA TRAGEDIA, ALLORA VOLENTIERI NE FACCIAMO A MENO” Genova, 29 marzo 2022 – “La narrazione secondo …
- Autostrade, Tosi: Regione incoerente sui cantieriAUTOSTRADE, TOSI (M5S): “REGIONE INCOERENTE SUI CANTIERI. CHIEDONO “CONSAPEVOLEZZA” PER I DISAGI DA QUI AL 13 APRILE. MA NEL 2020 SI STRACCIAVANO LE VESTI AL MINIMO DISAGIO” Genova, 26 marzo …
Autostrade, Tosi: Regione incoerente sui cantieri Leggi altro »